Schifati dal passato dell’elefante, e costretti democraticamente a votare con la legge che ricorda un vecchio “listone”, il nostro dovere da cittadini si può concentrare solo per quale partito votare.
A questo ci viene in aiuto l’interessante progetto VoiSieteQuì di OpenPolis. Questo semplice sito ci propone un test di 25 domande con il quale possiamo capire e visualizzare, con una immagine (a fianco), la vostra posizione politica rispetto ai partiti che si sono candidati alle prossime elezioni.
Oltre all’ottimo VoiSieteQuì, il gruppo di OpenPolis propone anche altri ed interessanti progetti che partono dalla catalogazione degli uomini e quindi delle loro idee per confrontarle, capirle e soprattutto renderle libere ed accessibili; insomma anche in questo caso è proprio parlare di Open-Source. Un punto per discutere di politica dove, probabilmente, le chiacchiere staranno piuttosto a zero ed i fatti e le dichiarAzioni saranno punto chiave del dibattito. Tutto questo con il contributo di tutti, ovviamente.
Se questo sito fosse esistito prima, le dichiarazioni di superciuk non sarebbero che le parole di un poveretto chiamato a criticare il piatto dove ora mangia.