Holymount – termine globalmente accolto in vece di MonteSanto – nasce da una giornata estiva per singolar incontro delle voglie di Rodolfo Fiocco Cingolani e Maurizio mizio Delmonte.
Sostanzialmente non ha una funzione specifica… per questo c’entrano dentro pensieri, appunti, arguzie varie senza un ordine pre-definito.
NB: Di tali appunti fanno parte le informazioni locate nella barra laterale (notate che le varie dal mondo si modificano ogni volta che tornerete sulla pagina principale.. tra l’altro potreste contribuire anche segnalando i vostri links preferiti… ma questo e’ oggetto di una prossima puntata.)
Ovviamente quasi ovunque i vostri commenti saranno ben accetti… e i piu’ audaci potranno anche registrarsi ed iniziare a scrivere per gli altri quello che di piu’ interessante o NON interessante hanno da proporre..
Perche’ dovreste farlo?… Ai posteri l’ardua sentenza…
Ottobre 2014
Da qualche anno il dominio holymount.it era nelle mani di una società che ne tratteneva la proprietà per rivenderlo ad un prezzo maggiorato… Solo nel settembre di quest’anno il dominio è ritornato disponibile ed è stato possibile riassociarlo al sito originale. Personalmente ero molto tentato di dedicare, appositamente in inglese, un testo di sperticati elogi destinati al carceriere ma, come mi ha fatto notare FLU, è grazie a questo esilio che ho sentito il bisogno di riprendere quello che era mio e vostro, dare un colpo di carta vetrata e riverniciare il tutto con le nuove grafiche. Una nuova pelle per una eredità che merita essere conservata ed esposta. Un excursus tra il farneticante ed il veggente, sfogo di ingenue rabbie giovanili ed una sorta di social (glocal-public) network, quando la Rete era affascinata dai podcast e dai blog e non era ancora totalmente schedata da Google o Facebook.
Purtroppo sono passati molti anni e molti contenuti che sono collegati ai nostri articoli non sono più disponibili; la Rete, com’è facile capire, non è un buon archivio ma un complesso contenitore di un dilatato presente che mantiene poco o niente. Le pubblicazioni del centro studi G. Lireni le foto e quant’altro di nostro pubblicato, quello non lo abbiamo perso, è ancora qui, a vostra (in)disposizione.