Sono di nuovo “attore”

Espressamente richiesto da Michele Senesi, anima della Palonerofilm, ho potuto partecipare al nuovo video d’esordio dei Telemark, La Sicurezza.
Molto interessante è il testo della canzone che tratta, nello specifico, della strumentalizzazione del tema sicurezza; bene primario che viene prima reso insufficiente e poi sfruttato per generare consenso, controllo ed allo stesso tempo droga psico-ipnotica da spacciare a basso costo ad un pubblico sempre più succube.
Per quanto riguarda il video, la scena si apre con il tragitto del caffè che arriva in un camerino dove sfila il giro d’affari classico del protagonista: raccomandati (il mio ruolo), ricattatori e puttanieri. Buttando l’occhio a quello che dicono i sondaggi, il politico di turno fa le ultime raccomandazioni e và in scena, ben conscio che oramai è in una progressiva decadenza, sta su quel filo di rasoio che lo potrebbe tagliare da un momento all’altro.
Differentemente dal mia precedente comparsa (Bumba Atomika), quì la produzione ha optato per un taglio ed una ripresa molto più seria con mezzi e sistemi più ricercati ottenendo un risultato di tutto rispetto. Un ringraziamento quindi al regista ed ai Telemark per avermi richiesto ed un augurio per questo ed i prossimi lavori. Decisamente controcorrente poi il prezzo del cd: 10 pezzi + video a 5€, prezzo ristretto e necessario alla copertura dei costi di produzione del disco.

2 pensieri su “Sono di nuovo “attore”

  1. Grande, Rodolfo!!!
    Forte il pezzo, forte il video e forte pure te.
    Diventerai mitico…
    A pensare meglio, giá lo sei!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *