W la sospensione crionica

Uno scienziato australiano ha deciso di farsi ibernare insieme alla moglie in un centro appositamente costruito con appena 650.000 euro.

in pratica

Ciò che sembrava impossibile ora lo è, come scienziato consiglio la sospensiona crionica (per il volgo: ibernazione) a tutti quelli che desiderano vivere per secoli.
La procedura è semplice. Subito dopo l’arresto cardiaco, un medico certifica la morte legale, quindi, viene applicato al paziente un apparecchio cardio-polmonare meccanico che, comprimendo ritmicamente il torace, assicura la ventilazione dei polmoni ed un continuo flusso di sangue al cervello. Contemporaneamente viene erogato ossigeno.Entro 2 minuti vengono somministrati, per endovena, vari farmaci per ridurre i danni dell’episodio ischemico e della successiva riperfusione e cioè: anticoagulanti come l’eparina e la streptokinasi, per inibire la formazione di coaguli di sangue, particolarmente nel microcircolo cerebrale, il metilprednisolone e la clorpromazina, per stabilizzare le membrane cellulari, il mannitolo ed il destrano 40, per ridurre l’edema, il calcio-bloccante nimodipina, l’epinefrina, per migliorare la perfusione e la pressione del sangue, la deferoxamina, per ridurre i danni da radicali liberi, il sodio citrato, per ridurre i danni da riperfusione cerebrale, il potassio cloruro, per ridurre il metabolismo cerebrale, il metubine iodite, per inibire il brivido, THAM, antibiotici a largo spettro, inoltre viene somministrato, mediante sondino gastrico, del malox per prevenire la comparsa (per effetto dell’ipotermia profonda indotta) di ulcere gastriche emorragiche.
Il corpo viene inserito in un sarcofago tecnologico pieno di azoto liquido e mantenuto a -150° . L’unico problema è che la temperatura danneggia irrimediabilmente le cellule cerebrali, ma vista l’intelligneza media, la cosa non desta preoccupazione.
Dimenticavo: per gli indigenti è possibile ibernare solo la testa, con un risparmio del 60% rispetto alla criogenesi classica

2 pensieri su “W la sospensione crionica

  1. Inizio con il dare il benvenuto al nostro nuovo utente di Holymount e lo ringrazio di questo post in cui si documenta a pieno la follia e lo spreco umano.

    Un corpo senza cervello non serve a niente, per giunta se muore di vecchiaia.

    Da chi ci dovremmo fidare in un prossimo futuro? 8-|

  2. Purtroppo questo articolo s’è fatto catalizzatore di spam e quindi sono costretto a chiudere i boccaporti dei ping e dei commenti. Scusate dell’inconveniente.

I commenti sono chiusi.