Cari amici ed amicie di Holymount, il nostro portale ha l’onore di ospitare l’importante pubblicazione edita dal Centro Studi “Guido Lireni”.
Introdotta magistralmente da Theodor Windisch-Graetz, Santi e Briganti del mondo ipogeo è una fiammella che cerca di rischiarare l’oscurità che avvolge i personaggi, veri e/o presunti, di un micro-mondo ignoto ai molti ma non per questo trascurabile.
Il volumetto si dipana tra estatiche visioni e predicazioni, dure denuncie e personaggi pregni di passione ed inventiva con inoltre capricciose figure vagamente documentate che restituiscono al lettore un innato interesse, quasi romanzesco, verso gli ignari protagonisti dell’opera.
Ci troviamo di fronte ad un trattato che nessuno mai ha realizzato. Il Centro Studi “G. Lireni” inoltre, si è avvalso della crema dei ricercatori, anche esteri, che hanno offerto di buon grado la loro collaborazione per quest’opera che è la pietra miliare di questo nuovo filone letterario.
Per questo noi di HolyMount siamo orgogliosi di offrire gratuitamente quest’opera a chi, fortunato, ci visita o ci segue dai feed.
Santi e Briganti del mondo ipogeo
Per sacaricare il file PDF Acrobat 6 fare click qui sopra
Le foto ed i testi sono concessi con la Licenza Creative Common riportata a fondo pagina.
meraviglioso saggio di competenza e genialità..
ancora complimenti!
PS: rod.. prima di postare.. un occhio agli errori di sintassi eviterebbe di dare un’impressione di ignoranza immeritata!
Ma Rodolfo è famoso propio per questo…non possiamo rieducarlo, è una particolarità che si porta dietro dalle elementari 🙂
In meno di ventiquattr’ore il nostro Rodolfo ha provveduto! Bravo.
Anche se, debbo confessare, ormai i suoi “errori” sono ormai delle licenze poetiche concesse ad uno strano scrittore che, come i migliori musicisti, non ha bisogno di guardare la tastiera quando improvvisa.
flu… quale soave ispirazione nelle tue parole.. come sono d’accordo…
Pingback: HolyMount » Blog Archive » Piccolo Galateo per speleologi