Berlusconi in galera… un’iniziativa interessante

Silvio Berlusconi

Oggi ho ricevuto l’annesima “catena di Sant’Antonio”… al contrario della maggior parte delle volte però, la mia reazione alla ricezione di tale messaggio non è stata: “select+delete” (il motivo era senz’altro il titolo “Berlusconi in Galera”!)… ho deciso di leggerla, sottoscriverla e pubblicarla perchè la trovo un’iniziativa davvero interessante… dal momento che siamo, a tutti gli effetti, in campagna elettorale!

Nella trasmissione di Canale 5, «Il senso della vita» Paolo Bonolis ha ri-proposto una rubrica che riprende pari-pari una “storica” iniziativa Del settimanale Cuore (ricordate ? CUORE – Settimanale di resistenza umana) chiuso nel ’93 . L’ultima pagina di CUORE era infatti riservata alla rubrica a cui i lettori scrivevano LE 5 COSE PER CUI VALE LA PENA VIVERE. Vi giungevano le cose piu’ assurde ma le prime 5 risultarono essere:

1° L’AMORE

2° GLI AMICI

3° IL SESSO

4° LA FIGA

5° LA FINE DI ANDREOTTI

Scendendo nella graduatoria c’era davvero di tutto: ne ricordo alcune simpaticissime!

LA FIGLIA DI BOSSI CHE SPOSA UN SENEGALESE

IL LANCIO DI GIULIANO FERRARA SU BAGHDAD

APPENDERE SGARBI PER LE PALLE

ENZO CATANIA DETTO IL “TURBOMINCHIA” (che non si è mai saputo chi fosse…ma arrivò sino alle soglie della Top Ten! Era infatti 13° in una graduatoria di quasi 100 posizioni).

Quel poveraccio di Bonolis, dopo la “tranvata” di SERIE A , non ha trovato nulla di meglio che scopiazzare miserabilmente quella meravigliosa idea percio’ ora chi voglia partecipare all’iniziativa, deve inviare la propria preferenza al sito della trasmissione (www.ilsensodellavita.tv).

Ogni settimana verrà pubblicata la classifica dei 10 motivi piu’ votati. Da qui è nata l’idea di coinvolgere più persone possibili per proporre La motivazione: “BERLUSCONI IN GALERA”. Sarà molto divertente riuscire a vedere in una sua trasmissione (canale 5 = Mediaset = Berlusca) al primo posto la nostra scelta.

Votare è molto semplice. Basta accedere al link http://www.ilsensodellavita.tv/form_10motivi.php e nel campo “descrizione” scrivere: BERLUSCONI IN GALERA.

P.S.: La pagina suddetta del sito presenta il seguente “avvertimento”:
“L’amministratore del sito ha la facoltà di rifiutare tutti i contributi ritenuti non idonei ai contenuti del programma”… ciò mi fa pensare alla improbabile realizzabilità di questa iniziativa… per non parlare della fine di tante libertà… io comunque ho contribuito, spero lo facciate anche voi!

Un pensiero su “Berlusconi in galera… un’iniziativa interessante

  1. ehehe… al solito il nostro autore preferito non ci va di scartina.. e pensare che quando vuole sa essere tanto dolce 😀

    in ogni caso.. sebbene anche io la penso come Pao (e cioe che non manderanno in lista queste nostre richieste..), penso che sia un segnale importante far arrivare alla loro redazione quante piu’ mail possibili, in modo che, in un programma dove si cerca di parlare alle coscienze, gli AUTORI siano toccati fin dentro le PROPRIE COSCIENZE se veramente ignoreranno la montagna di richieste che (sono certo) arrivera’ loro 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *